giovedì 14 gennaio 2016

"EVENTO IO MI INCONTRO"

" Evento IO MI INCONTRO.."
Questo bellissimo evento è stato ideato e scritto da una nostra collaboratrici. Mi piace e sò che crescerà sempre di più.

I"o mi incontro" è un'iniziativa che nasce da un'osservazione della societá in cui viviamo, con basi ormai prevalentemente consumistiche, in cui il piú delle volte ci si incontra in un bar, in una pizzeria, si va da qualche parte, con l'unico obiettivo di incontrare qualcuno per parlare, confrontarsi e stare in compagnia, consumando nel frattempo spesso materiale inutile di cui non si sente alcuna necessitá ne desiderio. Quest'attivitá é una piccolasfida da un lato, e un grande impegno dall'altra, per riuscire a creare un piccolo spazio in cui le persone si incontrino, si confrontino, si aprano culturalmente ed emotivamente ad altri. Tutti siamo maestri di noi stessi, e tutti possiamo donare, trasmettere ed insegnare un qualcosa a coloro ch e abbiamo intorno. Spesso l'inclinazione è quella di pensare che per ogni movimento che si fa ci sia bisogno di una saponetta, un corso, una laurea, un detersivo, tutti elementi messi sullo stesso piano. Sicuramente lo studio é una base sociale importante, ma un elemento che spesso viene trascurato è la spontanea e naturale capacitá di comunicare qualcosa di vitale, importante, bello a coloro che abbiamo intorno anche solo con la nostra presenza, proprio come la bellezza di un fiore é insita in esso. Quello di cui tutti abbiamo bisogno è riconoscere questa bellezza, per noi stessi e per gli altri. Chi riconosce realmente il proprio valore è libero, entra in contatto con chi ha intorno con la consapevolezza che le sue percezioni e sensazioni sono reali e hanno un significato. Nulla va omesso o trascurato, tutto é importante e tutti abbiamo pari dignitá, indipendentemente dal ceto sociale, preferenze di qualsiasi tipo, sesso, religione e chi ne ha piú ne metta di quei piccoli agenti spesso reputati "importanti" divisori di esseri umani. Allo stesso modo ogni pensiero, emozione, sensazione, percezione, capacitá, talento, parola hanno un valore inestimabile. Sono quelle piccole cose che ci accomunano e uniscono.
L'arte, la scrittura, una battuta, uno strumento musicale, una domanda...tutti questi sono strumenti che verranno utilizzati in questo gruppo, se vorrete partecipare, se vi piace l'iniziativa, se pensate possa interessarvi, lasciate qui un commento.

Nessun commento:

Posta un commento